lunedì 9 luglio 2007

Una serata come un'altra

Di martedí di solito c'é poco da fare, anche a luglio e anche in una città come Barcellona...in programma all'Apolo, un vecchio teatro rimesso a punto con tanto di palchetti superiori, ci sono i TV On The Radio e El Perro del Mar.



El Perro Del Mar
La julie frost (o julie andrews?) svedese si presenta sul palco con solo la chitarra acustica davanti a una folla che non smette di vociare. Suona comunque con una grazia ammirevole e la sua caratteristica voce tremula. L'album è ottimo, ma non è di facile ascolto..e così succede per il live. lei bleffa con del pop asciutto ma più lo si ascolta più ci si perde, e si entra nella pura razionalitá nordica.

TV On The Radio
Si capisce perché non c'è nessuno nell'ambiente che non li ammiri; meno casinari di quanto ci si potrebbe aspettare, molto precisi nella loro performance, e soprattutto molto chic. Ci fanno pensare a quell'ineffabile differenza di approccio e di relazione verso la platea che hanno i gruppi grandi e che fa grande i gruppi. Di qualsiasi cosa si tratti, i TVOTR ne hanno da vendere. Inoltre, sfido chiunque eccetto il cantante a portare un taglio di capelli e una barba così e non essere deriso da tutti.




3 commenti:

mr.crown ha detto...

i'm back.

giudit ha detto...

ma un post su benicassim?

giudit ha detto...

sempre che tu sia sopravvissuto a benicassim...