giovedì 8 febbraio 2007

Klaxons (Reprise) o Tutto il mondo è paese

Vorremmo solo aggiungere una lista di articoli altamente rappresentativi che parallelano la nostra modestissima visione su i Klaxons, la scena New Rave e soprattutto su NME, la rivista, se così si può chiamare, che li ha lanciati. Non che di appoggi ne avessimo bisogno, però...

Idolator.com
Anatomy Of A (New) Rave: Breaking Down The "NME"'s Breathlessness


Pitchforkmedia.com

The Month In Techno


BrooklynVegan.com
Klaxons 2007



ma perchè non ballano 'sti yankee? non hanno letto NME? noi siamo i klaxons, cristo!

Al tempo del nostro post/editoriale sui Klaxons e sugli UK-hype, non avevo letto questo post apparso su BrooklynVegan. Il tono dei commenti su quel post sembra molto simile a quello su su questo blog.

Riporto tutti i commenti, alcuni sono veramente fantastici:

oh im sure the crowd wasn't so far off from a Misshapes crowd.

...why are people still listening to "dance-rock" ?

Posted by nick | September 25, 2006 11:53 AM

What's dance-rock? This is nu-rave, dudes.

Posted by narky | September 25, 2006 12:04 PM

twatcore is more like it.

Posted by cw | September 25, 2006 12:14 PM

I was there and they were rubbish.

Seen: James Iha, Kelefa Sanneh, the Daughters of the Kaos, about a million other scenesters. It was a cool, laid back vibe, but the band is really not so good.

Posted by solomon grundy | September 26, 2006 6:09 PM

i don't know whether it was the difference of the two nights, but i saw them at studio b and didn't think too much of them. I was expecting a lot after hearing some recorded stuff. I kind of think them on record is better than them live. They reminded me of test-icicles and that's NEVER a good thing

Posted by sarah | September 26, 2006 8:26 PM

ARE YOU KIDDING?

They were SHITE.
Horrible.
Embarrassing.

Everyone I was with left to go upstairs and smoke a cigarette, or have a drink, or do SOMETHING to get the horrible taste out of their mouths. So disappointing, as the EP is not so bad....

Posted by astralgirl01 | September 27, 2006 12:32 PM

Oh you americans, you just cant take something new and fresh from music. If you want something "laid back", and "cool?" then go back to watching your folk music and then you can smoke your cigarette and look "cool" in the corner . Btw whats your dad doing tonight?

Posted by REalise | October 12, 2006 8:28 PM

11 commenti:

diego ha detto...

Ecco, ci siamo montati la testa :-)
Su NME ci sono delle belle foto. Come su WIRE, del resto.
In genere non compro riviste musicali... è per questo che rimango indietro! o indie-tro (cazzo, questa è pessima)

Stasera la troupe (io, kekko, calamari et al.) si trasferisce a bologna a vedere i Califone... se, come la scorsa volta al container, il concerto inizierà verso mezzanotte credo che mi addormenterò... ma sarà un buonissimo sonno!

chris ha detto...

si commenta da sè.

Friends of Enemies ha detto...

già-

chris sto pensando seriamente di venire a vedere Frida al Rasi.

tanto prima o poi un giro a ra mi tocca farlo...

chris ha detto...

beh dai il 18 aprile è anche un bel periodo di solito. e poi ogni tanto dovrai pur tornare no?!
insomma frida è anche un bel motivo. hotel facilities?!

Friends of Enemies ha detto...

e infatti..la pasqua...la primavera.

però hotel facilities no...non vorrei trovarmi polaroid in accappatoio che fuma un sigaro.

len ha detto...

anche io sono un buon motivo
torna a casa lessie!
già questo tuo week non si commenta!!!

Friends of Enemies ha detto...

len e foto di te e di pullo vanno sul blog!

baci

Kekko ha detto...

per certi versi la sovreccitazione della gente per fenomeni del genere, leggi "gruppo britannico o canadese o chicchessia che non fa in tempo a incidere un demo che è sulla bocca di tutti" suppongo sia dovuto all'idea conflittuale che viene supportata alla base del fenomeno. questo per dire che i klaxons -ancora una volta ripeto: un gruppo con cui non ho alcuna dimestichezza, ma mi documenterò entro sera come si compete ai ciccioni in ex-crisi da ascolto compulsivo- probabilmente sono così in alto perchè un sacco di gente dice che fanno cagare. sospetto che non sia niente del genere, che non siano un gruppo apertamente ignobile e dannoso tipo, non so, the brakes... è il girone delle litigate furiose ad alimentare l'hype. se tutti i "soliti" esaltati si esaltassero e le persone comuni li ascoltassero semplicemente e dicessero qualcosa del tipo "sì ok, se il disco costasse 4 euro lo prenderei" la dimensione del fenomeno sarebbe molto più "reale". tipo quel che è successo con gente come mudvayne, ad esempio. hanno tirato per un tour perchè le persone che li dovrebbero ascoltare in genere ascoltano soprattutto i dischi.

suppongo. poi io a suo tempo mi incazzai molto quanso uscì il secondo disco dei mudvayne, e di per sè è un esempio stupido. o che so, the music. banalmente the music è durato un cazzo perchè non si è letto in maniera massiccia di una pletora di detrattori. forse perchè non avevano questo atteggiamento irritante nei confronti del suonare, e il disco non era affatto brutto -nè tantomeno un capolavoro.

tanto per dire, insomma, di una possibile chiave di lettura.

chris ha detto...

kkk ci sto.la vecchia formula del purchè se ne parli dà sempre buoni frutti.

Friends of Enemies ha detto...

vero anche se la mia era più una curiosità antropologica...gli americani proprio non ci cascano per gruppi inglesi che a londra spopola...curiosità scientifica, sociologica: c'è qualcosa di radicalmente diverso tra le due metropoli al lato dell'atlantico?

domanda da 1,000,000 di dollari (o di sterline). lo so.

chris ha detto...