giovedì 25 gennaio 2007

Venerdí Electro #4

Venerdì. Ti svegli, sbatti la testa sul comodino tentando di prendere la sveglia. La lanci dalla finestra. Colpisce quella della vicina sordomuta che comincia a emettere degli acuti. Si sveglia il tuo coinquilino metronotte, s'incazza, ti fa una predica. È in boxer e gli si vede il pacco. Cominci la giornata vedendo un pacco. Vuoi fare colazione, il latte è oramai giallo e semisolido. È rotta la linea Gialla. Ti tocca camminare mezz'ora (su già mezz'ora di ritardo) e prendere la Verde, con i turisti. Due energumeni ti schiacciano sulla finestra e parlano a 10,000 decibel; ci sono 10 gradi e vanno in giro con una felpa con cappuccio, in ciabatte e pantaloni corti. Vorresti spiegargli che siamo in Europa, che si parla basso e per lo meno per decenza non si va in giro in pantaloni corti e ciabatte in Gennaio. Ma non capirebbero.

Because they're North American Scum

(James Murphy aka LCD Soundsystem fa del cliché Americano un anthem da pista a cui pochi resisterebbero fermi, il nuovo album esce il 20/3, il 22/3 sono a Milano. Se li perdete ve ne pentirete, perchè i vostri figli lo verranno a sapere e vi considereranno dei matusa. Buon venerdì a tutti.)


8 commenti:

Anonimo ha detto...

quando esattamnete sei diventato famoso?un tempo il tuo era un blog di nicchia..ma il tuo modo di mettere vicine le parole è irresistibile QUINDI meriti la notorietà..

a presto- si fa per dire-

F.

Anonimo ha detto...

ESATTAMENTE

Friends of Enemies ha detto...

blog di nicchia? mi chiami sell-out? mi chiami paraculo anche tu?

;)

a presto-prima o poi tutti attraccano a BCN-

ps. e tu che dici ESATTAMENTE? identificarsi, please.

Kekko ha detto...

tornando in topic, james murphy è un cioccolataio e la sua omonimia con uno dei cinque chitarristi metal più leggendari di tutti i tempi mi svilisce.

c'è un solo cazzo di james murphy e non è questo diggei obeso, con tutto il rispetto che posso portare ai miei soci con "le ossa grandi" :)

Friends of Enemies ha detto...

Bhè in effetti è un po' ciccio il buon James.

Non sono mai stato un gran estimatore di metal. Forse non ne ho mai capito l'estetica.

A rigor di critica (non che cambi nulla) il ciccio non è solo di DJ e si scrive tutti i pezzi:

i was in a new wave band called the Mystery Meats when it wasn't "retro" because new wave was new, and named thusly because of that fact.

Essendo cresciuto all'ombra di NYC e non di qualche oscuro posto della Virginia il mio James Murphy è quello ciccione e non quello capellone!

diego ha detto...

"Non sono mai stato un gran estimatore di metal.
Forse non ne ho mai capito l'estetica."

ti sei giocato l'amicizia di kekko.

;-)))

Friends of Enemies ha detto...

ah bhé. e che posso fare. mica mi può piacere tutto. io ero un ragazzino punk. Minutemen, Black Flag, Bad Religion, Social Distortion, All, Descendents...c'era anche una certa rivalità tra i 14enni punk e i 14enni metal!!!!

Anonimo ha detto...

social distortion.